Qui puoi trovare alcune delle testimonianze di chi ha già richiesto la nostra consulenza e i risultati che ha ottenuto:

PARLANO DI NOI
- Love & Culture – Greenpink Magazine: magazine che veicola tematiche legate alla sostenibilità nelle sue tre accezioni: ambientale, economica e sociale.
Link all’intervista su Love & Culture – Greenpink Magazine
- Blog Veneto: sezione blog del quotidiano Corriere del Veneto
Link all’articolo su Blog Veneto
- Brendalife – Self made women: incubatore di storie di imprenditoria femminile e percorsi consulenziali, di formazione e di networking per e tra donne
Link all’intervista su Brendalife
- Open Day Donna: blog che racconta le storie di donne imprenditrici, nato per promuovere l’evento Open Day Donna della Camera di Commercio di Padova
Link all’intervista su Open Day Donna
- Real America Estate: realtà che acquista-ristruttura e vende immobili negli Stati Uniti, con cui collaboro da anni
Link all’articolo su Real America Estate
TESTIMONIANZE:
Claudia Montini e Manuel Michelon, Carmignano di Brenta (PD):
Volevamo migliorare la nostra abitazione dal punto di vista termico e in particolare volevamo fare il cappotto esterno ma avevamo paura di peggiorare i problemi di condensa e muffa, soprattutto perché abitiamo in una bifamigliare sovrapposta e i nostri vicini al piano di sopra non vogliono fare il cappotto.
Quindi prima di eseguire il cappotto, abbiamo guardato su internet per trovare delle risposte ai nostri dubbi e abbiamo trovato questo sito. Viste le spiegazioni che l’Ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa dava sul sito, abbiamo capito che probabilmente ci avrebbe dato la soluzione al nostro problema.
La consulenza ha risolto tutti i nostri dubbi. Abbiamo apprezzato la cura dei dettagli, la chiarezza con cui Marta ci ha spiegato tutto e anche la puntualità nella consegna.

Silvia Toffolon, Castelfranco Veneto (TV)
Titolare di “Sintonia Creativa”
Mi sono rivolta all’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa perché è da anni che volevo fare dei miglioramenti in casa sul piano del risparmio energetico e del miglioramento della qualità di vita nei periodi più caldi e anche in quelli più ventosi.
Mi ero sempre bloccata perché so che rivolgendomi a un tecnico che ha anche l’obiettivo di vendermi un certo prodotto avrei rischiato di non avere il risultato adatto alle mie esigenze.
Ho scelto Marta perché era la persona giusta al momento giusto. Avevo anche già avuto modo di conoscerla attraverso amici comuni perciò ho deciso di rivolgermi a lei per risolvere i problemi della mia casa.
Ho trovato la sua consulenza fondamentale, è l’unico aggettivo che posso usare!
Ha analizzato la situazione, ha ascoltato le mie necessità, ha identificato delle soluzioni, ha suggerito e selezionato delle ditte che facevano al caso mio e mi ha aiutato a interpretare i preventivi e di conseguenza a risparmiare.
La cosa che ho apprezzato di più è proprio il supporto che Marta mi ha dato via mail, per aiutarmi a valutare i preventivi.
Daniele Campolongo, Grezzana (VR):
Mi presento, sono Daniele e sto ristrutturando una casa degli anni ’70 sulle colline Veronesi. Sono un curioso e un ricercatore (non propriamente in ambito accademico) ma nel più comune senso di conoscere e capire quello che faccio e le alternative possibili.
Ho incontrato l’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa, navigando su internet cercando informazioni sulla realizzazione del cappotto termico e mi sono letto parecchi post (forse tutti!!!) e ho approfondito le tematiche proposte.
La cosa che da subito mi ha colpito, cosa assai rara di questi tempi, è la la mancanza di fidelizzazione che Marta dimostra già attraverso le righe del suo blog. Non parla mai, se non raramente, di Casa Clima o di altre certificazioni blasonate, lei è una libera professionista nel vero senso della parola, e in questi termini, a mio avviso risiede la sua forza.
La mia casa è complicata, alcune parti sono interrate, altre esposte, c’è umidità di risalita e infiltrazioni d’acqua, una situazione non facile da comprendere.
Marta è venuta a vederla, ha fatto le sue valutazioni e ha steso una relazione molto dettagliata che mi ha fatto capire l’importanza di appoggiarsi ad un professionista per le necessarie verifiche e scelte.
Vista la qualità del lavoro svolto ho affidato all’ing. Marta Capitello anche la stesura della legge 10/91 e le successive modifiche.
Per chi come me cerca di capire a fondo tutte le scelte che riguardano la costruzione della propria abitazione e il benessere di chi la abiterà ritengo l’ing. Marta Capitello indispensabile, disponibile, onesta, aperta alle alternative e in continuo aggiornamento, e questo per me ha un incredibile valore, non solo economico.
Angelo Moreschi e Giovanna Bendotti, Colere (BG):
Ci siamo rivolti a Progetto Biocasa perché cercavamo uno specialista, capace di comprendere il nostro problema riguardo alla riduzione dei consumi domestici e al tipo di materiale isolante da utilizzare per isolare la nostra casa.
Il tecnico che ci segue da molti anni denotava un pò di scetticismo e impreparazione a riguardo. Era incerto se sarebbe servito o meno isolare e se avremmo migliorato o meno la situazione attuale, soprattutto avvalorato dal fatto che abitiamo in un paese che per 3 mesi l’anno non vede il sole.
Mentre cercavo informazioni sui materiali isolanti da utilizzare per il cappotto, ho trovato il suo sito molto interessante e ricco di queste informazioni, tra i vari siti che ho trovato inerenti al sistema “casa” perciò ho contattato l’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa perché dal punto di vista della distanza era la più “vicina”.
Marta non aveva problemi a venire sotto le montagne bergamasche per un sopralluogo presso la nostra abitazione, perciò non ho chiesto ad altri.
Abbiamo trovato la consulenza, chiara, completa e professionale, partendo dai primi contatti telefonici a quelli per mail, ma soprattutto nel sopralluogo e nella relazione tecnica finale, dettagliata e precisa.
Ci siamo chiariti molti dubbi che avevamo entrambi sull’operazione, sorti dal tecnico in primis, ma sentendo anche amici e conoscenti ( il paese è piccolo ) che avevano opinioni contrastanti, date da chi era soddisfatto del lavoro e da chi aveva trovato l’operazione conveniente per il comfort invernale ma la casa con la muffa che prima non aveva mai visto.
La nostra casa è situata all’ombra di una montagna e ciò complica un pò le cose.
Ringraziamo di cuore l’ing. Marta Capitello per la passione con cui ha seguito il progetto, PASSIONE che dal mio punto di vista contraddistingue il VERO professionista.
Manuela Carosi:

Pasquale Cautiero:

Volevo ringraziare L’ingegnere Marta Capitello per la professionalità e il supporto che mi ha fornito nella manutenzione straordinaria della mia abitazione sita in centro a Vicenza.
Una manutenzione straordinaria che mi dava non pochi pensieri ma che per fortuna e’ riuscita a gestire e risolvere.
Molto professionale e competente in materia.
La ringrazio ancora per il prezioso supporto fornito che ha permesso un ottimo risultato.
Cordialmente
Adriano Cristofani
buona sera,
mia figlia ha acquistato da poco una casa a schiera a Mogliano Veneto
volevo sapere quanto costa un suo sopraluogo per capire come coibentarla purtroppo solo internamente per via dei vincoli imposti sul Terraglio.
Per il prossimo inverno è in arrivo un bebè che vorremmo stesse al caldo.
Può aiutarci?
Grazie mille
Roberto
Buongiorno Roberto,
a questo link può trovare tutte le informazioni che le servono relativamente alla consulenza energetica:
http://www.progettobiocasa.com/contatti/
Per un preventivo preciso e mirato sulla vostra situazione, compili il form in fondo alla pagina http://www.progettobiocasa.com/contatti/ e la ricontatteremo in meno di 24 ore per fissare un appuntamento telefonico gratuito in cui mi potrà spiegare le vostre esigenze.
La saluto cordialmente e le faccio i migliori auguri per il bebè in arrivo.
Ing. Marta Capitello