Marta CapitelloMi presento: sono Marta Capitello, ingegnere titolare di Progetto Biocasa e mi occupo esclusivamente di Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione, con un approccio però insolito e particolare che ti spiegherò in seguito e del quale potrai avere un assaggio seguendo il blog.

La mia esperienza deriva dall’applicazione sul campo, di principi che ho avuto modo di approfondire anche dopo la conclusione del mio percorso universitario. La mia formazione per quanto riguarda la materia del risparmio energetico infatti mi ha portato ad approfondire campi piuttosto particolari come la bioarchitettura e il costruire naturale da cui ho tratto fondamentali insegnamenti al fine di risolvere in modo semplice e naturale molte problematiche legate al discomfort all’interno degli ambienti domestici e lavorativi. Il mio approccio si può definire in questo senso multidisciplinare e per questo vincente sia dal punto di vista della soluzione al problema sia dal punto di vista del risparmio di risorse sia finanziarie per il mio cliente che ambientali.

Sono convinta che la scelta di Ristrutturare o Riqualificare la propria abitazione, visto l’impegno economico necessario, debba essere una scelta consapevole per i miei clienti, a cui è necessario far capire il risparmio che può derivare da un intervento anzichè un’altro, evitando di fargli spendere inutilmente i loro risparmi.

Ogni intervento di ristrutturazione per il risparmio energetico deve essere analizzato e studiato al fine di garantire al cliente il soddisfacimento delle proprie esigenze.

Ing. Marta Capitello

Corso Mazzini 10 – Marostica (VI)